Il comunicato della UEFA, su proposta del Dipartimento della Pubblica sicurezza, è stato perentorio. “Blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti entro le ore 21 di oggi e l’annullamento dei tagliandi venduti ai residenti nel Regno Unito a partire dalle ore 00 del 28 giugno”.
Questo vorrà dire che i tifosi inglesi residenti nel Regno Unito non potranno recarsi a Roma ad assistere al match tra Inghilterra e Ucraina. L’obietto è chiaro. Si vuole impedire che i tifosi inglesi portino la variante Delta del covid-19 in Italia.
Nonostante i vaccini, la variante Delta sta portando a quasi 30.000 contagi Oltremanica. Sarebbe stato pertanto folle far venire gli inglesi in Italia. Supports inglesi che comunque non mancheranno. Ci saranno quelli già presenti nel nostro Paese perché recatisi giorni fa, quelli che vivono in Italia e quelli che vengono da Paesi limitrofi.
Con l’annullamento dei tagliandi già venduti per i tifosi residenti nel Regno Unito, la rappresentanza inglese sarà decisamente meno folta. Ricordiamo che le semifinali e la finalissima sono in programma a Wembley. Scelta folle e figlia dei rapporti tra Ceferin e Boris Johnson.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione