Eden Hazard e Kevin De Bruyne sono usciti malconci dal match tra Belgio e Portogallo. I belgi hanno picchiato parecchio, con la condiscendenza dell’arbitro Brych. Arbitro che ha sorvolato però anche dall’altra parte, non prendendo ulteriori provvedimenti per Palhinha.
Un tackle del centrocampista portoghese ha provocato l’infortunio di Kevin De Bruyne, uscito per infortunio alla caviglia a inizio secondo tempo. Bisognerà aspettare una diagnosi per lui. Semplice contusione o c’è dell’altro? Il CT Roberto Martinez ha dichiarato che è “troppo presto” per dire se il calciatore recupererà.
Ben più difficile il recupero di Eden Hazard. Il calciatore sarà sottoposto a una radiografia. Si teme uno stiramento. Thibaut Courtois ha dichiarato che, stando alle informazioni raccolte dai medici, Euro 2020 è finito per lui.
Le condizioni di De Bruyne saranno valutate nel giro di 48 ore. Il tecnico Martinez ha spiegato che la caviglia deve prima sgonfiarsi e poi il centrocampista potrà essere sottoposto a esami per vedere se vi sono interessamenti dei legamenti.
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione