Continua l’intensa estate del PSG che, dopo aver razziato in casa di Milan e Inter, potrebbe presto bussare alla porta della Juventus.
I francesi del PSG sono stati accostati a Cristiano Ronaldo, ma la stella del Portogallo non è l’unico giocatore della Juve che vogliono.
Dopo aver chiuso l’acquisto di Gianluigi Donnarumma e Achraf Hakimi, rispettivamente da Milan e Inter, vogliono fare acquisti alla Juventus. Voci di corridoio vicine alla Continassa danno per certo che gli ex campioni di Francia sono interessati a muoversi per Arthur, che all’Allianz Stadium non ha mai del tutto convinto.
Il brasiliano ha faticato tanto sotto la guida di Pirlo, che ha faticato a cucirgli addosso un ruolo ben preciso e non è chiaro se Allegri avrà ancora voglia di sperimentare soluzioni per inserire l’ex-blaugrana tra i titolari.
Il direttore sportivo del PSG, Leonardo, è desideroso di portarlo in Francia e vuole raggiungere un accordo di prestito con la Juventus sulla sua firma alla loro offerta. L’unica certezza della Juventus è che Arthur, messo nel giusto contesto, può fare la differenza e di certo non lo svenderanno, anche alla luce del fatto che il suo acquisto, avvenuto appena un anno fa, non è stato ancora ammortizzato.
Il PSG potrebbe cercare di ingolosire la trattativa inserendo anche Mitchel Bakker, terzino sinistro olandese classe 2000 di grandissime prospettive che piace tantissimo ai bianconeri, alla ricerca di un sostituto che faccia concorrenza al sempreverde Alex Sandro.
Un’altra soluzione percorribile per far crescere Arthur senza perderlo potrebbe essere quella del prestito al club parigino con opzione di riscatto facoltativa, in seguito al raggiungimento di determinati obiettivo od obbligatoria, ma solo ad un prezzo congruo.
Seguici su Per Sempre News!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.