Molto vicina la Roma ad un grande colpo di calciomercato, ormai ad un passo da Xhaka, ecco quali sono le ultime notizie sule mosse dei giallorossi ed il punto sulla trattativa riguardante il centrocampista svizzerro.
Nato a Basilea da genitori albanesi, Granit Xhaka cresce nella squadra della sua città, esordendo in prima squadra molto giovane. A soli 20 anni, nel 2012, passa al Borussia MoenchenGladbach, in Germania disputerà 4 stagioni di alto livello, nelle quali si farà apprezzare da diversi club, fino ad approdare nell’Arsenal.
La sua esperienza a Londra dura da 5 anni, con i Gunners ha collezionato 220 presenze, realizzando 13 reti e conquistando 2 Coppe d’Inghilterra ed altrettante Communuty Shield. In Nazionale è presenza fissa da anni e con la Svizzera andrà a disputare i prossimi campionati europei di calcio, ma prima della rassegna continentale, Xhaka potrebbe cambiare maglia e campionato, ecco il punto della situazione sulla trattativa di mercato tra la Roma ed il giocatore.
Il centrocampista elvetico sembra intenzionato a trasferirsi in Italia, l’accordo con la società giallorossa è a buon punto, la Roma potrebbe offrire come contropartita le prestazioni di Diawara ai londinesi. Nel frattempo, la dirigenza capitolina si sta muovendo per rinforzare la rosa di Mourinho. Il tecnico portoghese ha chiesto esperienza in difesa, in tal senso proseguono i contatti con Boateng, in scadenza a giugno con il Bayern Monaco, il centrale tedesco arriverebbe a parametro zero. In attesa possa chiudersi l’affare per Xhaka, ormai sempre più vicino a legarsi ai colori giallorossi, questa settimana appena iniziata promette di essere quella decisiva per il mediano classe ’92.