Il giovane talento inglese 2000 Jadon Sancho, di origini trinidadiane e già nazionale inglese, titolare fisso nel Borussia Dortmund sarà messo in vendita dalla squadra giallonera partendo da una cifra base di 100 milioni di euro.

Favorito su tutti al momento, in quanto già interessato da tempo, è il Manchester United; finalista in Europa League tra qualche giorno. Nell’agosto scorso il passaggio verso i Red Devils sembrava cosa fatta ma in seguito arrivò il rinnovo col club tedesco fino al 2023: per motivi di bilancio tuttavia i teutonici nell’imminente mercato metteranno il giovane talento in vendita.

Jadon Sancho, maglia numero sette sulle spalle come nella canzone di De Gregori “Leva calcistica del 68”, è uno dei migliori giocatori della sua generazione, gioca prevalentemente sulla fascia destra ed è considerato uno dei migliori assist man in circolazione.

Capace di grandi ripartenze Sancho nasce in Inghilterra il 25 marzo 2000 da genitori di origine trinidadiane. Cresciuto nelle fila del Watford si trasferisce successivamente nel Manchester City dove gioca fino al 2017, anno in cui viene acquistato dal Borussia Dortmund dove finora ha realizzato 38 reti su 102 partite giocate vincendo una Supercoppa di Lega ed una coppa di Germania.

Nel 2018 ha esordito nella nazionale inglese dove finora ha realizzato tre reti su 18 incontri: Sancho risulta al momento il primo giocatore classe 2000 convocato nella nazionale inglese.

Per il Manchester United dunque le possibilità di acquistare il giocatore inglese ed affiancarlo a Cavani sono molto alte, se il Borussia Dortmund confermerà l’intenzione di vendere il giocatore la tratta più probabile dovrebbe essere Germania-Inghilterra ovvero Dortmund-Manchester.