Roma e Lazio, un derby per l’Europa

A pochi giorni dal derby tra Roma e Lazio, ecco come si presentano le due squadre della capitale in un Olimpico vuoto
In un Olimpico pressoché vuoto la Roma e la Lazio si sfidano in un derby che per l’onore capitolino ha moltissimo da dover dare. In termini di classifica la situazione cambia per le due compagini romane.
Se da una parte i giallorossi possono solo difendere il settimo posto, valido alla qualificazione per la prima edizione della Conference League ed evitare il sorpasso a parte del Sassuolo, i biancocelesti hanno ancora la possibilità di poter lottare per un posto in Champions League dovendo recuperare il match contro il Torino del 18 maggio nella capitale.
I giallorossi avranno il dovere di vincere, non solo per difendere il posto in Conference ma anche, e soprattutto, per rifarsi del 3-0 subito all’andata dalla Lazio che a sua volta vorrà riconfermarsi come la miglior squadra della capitale in stagione.
I ragazzi di mister Paulo Fonseca però non hanno più la grinta e la voglia di lottare da quando hanno perso la gara di Europa League contro lo United per 6-2 e questo lo si nota soprattutto nelle ultime gare giocate: vittoria solo contro l’ormai retrocesso Crotone nelle ultime sei gare. Questo anche perché ormai il futuro dei giallorossi è deciso dall’arrivo di José Mourinho sulla panchina dal 1° luglio.
Tutto il contrario per i ragazzi di mister Inzaghi che viaggiano su una scia decisamente buona e possono contare sulla possibilità di poter fare tre punti in più nella gara di recupero col sogno di qualificarsi alla prossima Champions League.
Se proprio non dovesse andare secondo i piani, l’Europa League è comunque sicura e la soddisfazione di essere sopra ai cugini romanisti è la conferma di quanto Immobile e compagni abbiano saputo giocare al meglio una stagione complicata come quella quasi conclusa che ha visto in tutte le 20 squadre numerosi casi di positività di coronavirus.
Seguici anche su www.persemprenews.it
