Tutti i riassunti dei quarti di finale di Europa League
Giovedì 15 aprile alle ore 21 si sono giocate le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League che hanno decretato le quattro squadre che passano in semifinale.
VILLAREAL-DINAMO ZAGABRIA 2-1 (andata 1-0)
In Spagna, come in Croazia, sono i sottomarini gialli a farla da padroni. Vantaggio al 36′ di Paco Alcacer che dà maggiore fiducia agli spagnoli per il passaggio del turno. Due minuti prima dell’intervallo raddoppio siglato da Gerard Moreno.
Ad un quarto d’ora dal termine accorcia le distanze la Dinamo con il gol di Mislav Oršić, ma anche nella gara di ritorno è il Villareal a vincere e a qualificarsi per la semifinale.
SLAVIA PRAGA-ARSENAL 0-4 (andata 1-1)
A Londra era finita in parità, ma a Praga è tutt’unaltra storia: al 16′ gol ospite di Emile Smith-Rowe annullato dal Var. L’Arsenal però vuole il gol del vantaggio e due minuti dopo arriva la rete di Nicolas Pepe. Non passano nemmeno tre minuti che Alexandre Lacazette trasforma il rigore che dà il doppio vantaggio ai Gunners. Londinesi che continuano l’assedio al minuto 24 grazie al gol di Bukayo Saka. Al minuto 77 doppietta di Alexandre Lacazette e Arsenal che vola in semifinale.
ROMA-AJAX 1-1 (andata 2-1)
All’Oloimpico di Roma, i ragazzi di Paulo Fonseca soffrono contro gli olandesi dell’Ajax. Il primo tempo finisce a reti bianche, ma all’inizio della ripresa gol ospite del neo-entrato di Brian Brobbey al minuto 49.
Raddoppio soffocato dal Var che annulla la rete di Dušan Tadić e al 72′ Edin Džeko pareggia i conti e la Roma diventa l’unica italiana in Europa ad andare in semifinale.
MANCHESTER UNITED-GRANADA 2-0 (andata 2-0)
I Red Devils, come a Granada, passano senza troppe difficoltà sugli spagnoli. Al 6′ minuto vantaggio inglese siglato da Edison Cavani. Al 90′ autogol ospite di Jesús Vallejo e United che passa in semifinale.
Le semifinali si giocheranno alle ore 21 nelle seguenti date: andate il 29 aprile con Manchester United-Roma e Villareal-Arsenal. I ritorni invece si giocheranno il 6 maggio.
Le vincenti si sfideranno nella finale a Danzica, Polonia, il 26 maggio.
Seguici anche su www.persemprenews.it
