• Tempo di lettura:2Minuti

Riassunto delle gare d’andata dei quarti di Europa League

Giovedì 8 aprile alle ore 21 si sono giocati i quarti di finale d’andata dell’Europa League.

DINAMO ZAGABRIA-VILLAREAL 0-1

La Dinamo perde in casa contro i sottomarini gialli del Villareal. A decidere il match è stato il rigore al 44′ minuto del primo tempo di Gerard Moreno. Una rete pesante che dà molte changes di passaggio per l’undici spagnolo.

AJAX-ROMA 1-2

La Roma compie l’impresa e vince ad Amsterdam. Ajax che passa in vantaggio al 39′ con Davy Klaassen, ma nella ripresa prima la parata di Pau López sul calcio di rigore di Dušan Tadić. Il capitano Lorenzo Pellegrini pareggia su punizione al 57′ ed infine Roger Ibañez all’87’ chiude le marcature. Roma che non dovrà sprecare la vittoria fuori casa nella gara di ritorno all’Olimpico.

ARSENAL-SLAVIA PRAGA 1-1

A Londra si decide tutto nel finale. Prima vantaggio inglese con Nicolas Pépé all’86’, poi pareggio dei cechi con Tomáš Holeš al quarto minuto di recupero. Sfida di ritorno che promette grandi emozioni.

GRANADA-MANCHESTER UNITED 0-2

In Spagna sono i Red Devils a portare a casa la vittoira. Prima Marcus Rashford al minuto 31, poi Bruno Fernandes su rigore all’80’. Due gol che fanno ben sperare gli inglesi per la gara di ritorno all’Old Trafford.

Quattro gare che hanno ancora molto da raccontare. I 90 minuti che separano alla semifinale saranno non solo intensi di gioco, ma anche di emozioni, in quanto tutto può ancora accadere. La Roma, unica italiana in corsa nelle coppe europee, dovrà contare su una concentrazione che si dovrà basare anche sui dettagli. L’Ajax rimane comunque una squadra che lotterà fino all’ultimo nonostante la sconfitta casalinga.

Giovedì 15 alle ore 21 i ritorni e una volta conclusi avremo i vari accoppiamenti per le ultime due gare prima della finale di Danzica. Chi passerà il turni tra Ajax e Roma se la vedrà contro la vincente di Granada e United, mentre la vincente di Dinamo-Villareal sarà impegnata contro chi riuscirà a prevalere nella sfida tra Arsenal e Slvia Praga.

Seguici anche su www.persemprenews.it