La notizia era già circolata tra gli addetti ai lavori, ma adesso è stato trovato l’accordo con Andrea Agnelli. Zdenek Zeman sarà il nuovo tecnico della Juve under 23.
A quasi 74 anni, il tecnico boemo ha preferito non tornare nel grande calcio, ma ha scelto di lavorare con i giovani. Come dimenticare il Pescara di Insigne, Verratti e Immobile! Andrea Agnelli ha scelto pertanto Zeman per far crescere calciatori che dovranno arrivare pronti per la prima squadra.
Il boemo si è recato nelle strutture del Barcellona e ha studiato la Masia. Successivamente è stato ospite dell’Ajax e ha osservato De Toekomst. L’obiettivo è farlo lavorare di concerto con il tecnico della Primavera e quello della prima squadra.
La società ha deciso di dissotterrare l’ascia di guerra. Come successo con Sarri, Andrea Agnelli non ha guardato in faccia a nessuno e ha scelto un tecnico con cui i rapporti non sono stati idilliaci in passato, per usare un eufemismo. Zeman firmerà un accordo quadriennale a 400.000 euro l’anno e sarà bianconero almeno fino al compimento dei 78 anni.
NATURALMENTE PESCE D’APRILE!
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione