L’Inter di Antonio Conte è lanciatissima verso lo scudetto. Tengono banco la situazione finanziaria di Suning e il calciomercato.
L’obiettivo è regalare a Conte un’altra punta di livello. Alexis Sanchez è un classe ’88, mentre Andrea Pinamonti ha avuto pochissimo spazio quest’anno.
Luis Muriel sarebbe un perfetto dodicesimo uomo. Sono stati intavolati i negoziati con l’Atalanta, ma la fattibilità e la bontà dell’operazione sono oggetto di dibattito. Muriel non costerebbe meno di 25 milioni di euro ed è un classe ’91.
A livello squisitamente tecnico, il colombiano sarebbe un colpo assolutamente valido nell’immediato. Fenomenale nell’entrare e segnare, sufficientemente esperto e dotato di caratteristiche non presenti negli attaccanti attuali, Muriel potrebbe essere un valore aggiunto.
In termini economici la situazione sarebbe diversa. Senza inserire contropartite, 25 milioni non sarebbero pochi. A prescindere dalla cessione o meno della società, l’Inter dovrà reperire fondi. In più, il colombiano chiederebbe un ingaggio non inferiore ai 4 milioni di euro netti a stagione.
Per vincere lo scudetto, avere un dodicesimo uomo come Muriel sarebbe certamente un lusso. Per un upgrade in Champions servirà naturalmente anche altro.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione