Le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-RomaAlle ore 18,55 la formazione di Paulo Fonseca sfiderà lo Schakhtar a Kiev per il ritorno degli ottavi di Europa League. All’andata i giallorossi vinsero per 3-0.
Considerando le assenze di Chis Smalling, Jordan Veretout, Nicolò Zaniolo e Henrik Mkhhitaryan, tra i convocati figurano:
Portieri: Pau López, Antonio Mirante e Daniel Fuzato.
Difensori: Rick Karsdorp, Roger Ibañez, Davide Santon, Gianluca Mancini, Marash Kumbulla, Bruno Peres e Riccardo Calafiori.
Centrocampisti: Brtyan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Gonzalo Villar e Amadou Diawara
Attaccanti: Edin Džeko, Pedro, Borja Mayoral, Carles Pérez e Stephan El Shaarawy.
In considerazione che l’andata è stata vinta per 3-0 a Roma e che basterebbe solo un gol per confermare la qualificazione ai quarti. Il modulo adottato da Fonseca è un 3-4-2-1.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLE DUE SQUADRE
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Kryvtsov, Matvienko; Maycon, Marcos; Patrick, Tete, Solomon; Junior Moraes. A disposizione: Shevchenko, Pyatov, Khocholava, Taison, Dentinho, Marlos, Marquinhos, Bolbat, Sudakov, Konoplyanka, Bondar, Fernando. Allenatore: Luís Castro.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, Pedro; Mayoral. A disposizione: Mirante, Fuzato, Pellegrini, Dzeko, Santon, Mancini, Bruno Peres, Calafiori, El Shaarawy. Allenatore: Fonseca.
Ci sarà dunque un po’ di turnover visto che domenica 21 la Roma sarà impegnata in una partita complicata come quella contro il Napoli, nel cosiddetto Derby del Sole.
Ad arbitrare il match sarà il direttore spagnolo Antonio Miguel Mateu Lahoz, che diresse la gara di ritorno tra Italia e Svezia valida per la qualificazione al Mondiale 2018 in Russia.
In caso di passaggio del turno, i giallorossi conosceranno i loro avversari alle ore 13,00 di venerdì 19.