• Tempo di lettura:2Minuti

Il Milan ha perso 2-0 contro il modesto Spezia in campionato e non è andato oltre il 2-2 contro la Stella Rossa, squadra inferiore ai liguri. Il 2021 non sta andando come i primi mesi del 2020, anche se non sono mancate le vittorie.

Non si può negare un calo fisico per i rossoneri, testimoniato dal fatto che la squadra di Pioli è parsa assolutamente in riserva in determinati match. Il motivo non è naturalmente ascrivibile alla turnazione, in quanto Pioli ha operato un turnover ragionato, non sfiancando i giocatori.

Non essendo stata effettuata una preparazione, problema comune a tutte le squadre, il Milan sta pagando oltremodo il preliminare di Europa League. La partita con lo Shamrock Rovers ha avuto luogo il 17 settembre. In quel match hanno giocato, tra gli altri, Donnarumma, Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Bennacer, Kessié, Calhanoglu, Saelemakers e Ibra. Formazioni simili nei match contro Bodo Glimt e Rio Ave, con la differenza dell’assenza di Ibra, in quel periodo out per covid.

Vista l’eccezionalità della stagione, non è dato saper per quanto tempo durerà questo calo di condizione. Lo staff del Milan ha operato correttamente, Pioli è stato bravo nella gestione della rosa, pertanto i danni potrebbero essere limitati.