A meno di cinque mesi dalla scadenza, Gianluigi Donnarumma non ha ancora rinnovato il suo accordo con il Milan.
Mino Raiola ha dichiarato: «Gigio deve essere lasciato in pace perché sta cercando di fare una cosa importantissima per il Milan e per la sua carriera, il resto si fa nelle retrovie, senza di voi e senza che nessuno sappia niente o ne parli. È così e sarà così per sempre».
Eppure il rinnovo si farà. La volontà del giocatore è preponderante. Donnarumma ha espresso a più riprese il suo amore per il Milan. Nonostante gli appena 22 anni (ancora da compiere) l’estremo difensore rossonero è considerato già tra i primi 10 portieri al mondo. Raiola coglie la palla al balzo e chiede naturalmente cifre altissime per il suo assistito, con conseguente ricca commissione.
Il Milan offre 7,5 milioni di euro fino al 2026, Raiola ne chiede 10. L’accordo si troverà a metà strada. La società rossonera è intelligente e sa di non potersi permettere il lusso di perdere a zero un portiere di questo calibro. L’estremo difensore campano ha nella testa solo la società rossonera.
Le schermaglie con Raiola sono classiche e prevedibili. La situazione è comunque in via di risoluzione. Si aspetta di mettere solo nero su bianco, con un ricco aumento per un portiere che ha davanti almeno 15 anni di carriera.
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione