• Tempo di lettura:2Minuti

Il Club Bolivar entra a far parte del City Football Group come club partner.

Il più grande club boliviano, il Club Bolivar, si è unito alla famiglia del City Football Group come club partner. Fondato nel 1925 e con sede nella capitale più alta del mondo, La Paz, il Club Bolivar vanta 29 titoli nazionali ed è la squadra più titolata di Bolivia.

Come Club Partner del City Football Group, il Club Bolivar potrà accedere ad un’ampia gamma di competenze, tecnologia proprietaria, best practice e consigli strategici sviluppati dal City Football Group negli ultimi sette anni attraverso la sua struttura multiclub.

Nello specifico, il Club Bolivar potrà avvalersi di consulenze sulle metodologie di scouting e di coaching, sulle strategie di sviluppo del settore giovanile, sulle scienze dello sport e altro ancora.

Il club boliviano avrà inoltre la possibilità di accedere alla piattaforma Dati & Insight del CFG. Dal punto di vista commerciale, CFG aiuterà il Club Bolivar a far crescere i suoi introiti da partnership, a costruire infrastrutture di livello mondiale, a promuovere miglioramenti a livello di campionato e a sostenere lo sviluppo dei suoi principali dirigenti.

Il City Football Group è una holding istituita nel 2014 e controllata dall’Abu Dhabi United Group per il 78%, per il 12% da fondi cinesi e per il 10% dagli americani della Silver Lake Partners.

Tra i club sotto la sua egida, oltre naturalmente al Manchester City, figurano squadre negli USA, in Australia, in India, in Giappone, in Cina, in Uruguay, in Spagna (Girona), in Francia (Troyes) e in Belgio. Ai 10 club già controllati dal CFG, si aggiunge quindi il Club Bolivar.