Nonostante sia in isolamento a causa del Covid, Tiago Pinto è già pienamente operativo per rinforzare la Roma e lavora alacremente agli obiettivi di mercato definiti da mister Fonseca, che ha candidamente ammesso di aver fatto una rosa di nomi graditi per migliorare una rosa già competitiva.
L’assenza di Morgan De Sanctis, alle prese con il recupero dal brutto incidente stradale che lo ha momentaneamente messo fuori causa, ha aumentato il peso del mercato sulle spalle del nuovo dirigente giallorosso.
Nella lista dei desideri del tecnico Fonseca ci doveva essere un terzino destro, dato che dall’Argentina danno per fatto l’accordo tra Roma e River Plate per l’acquisto di Gonzalo Montiel sulla base di sette milioni.
Terzino destro fluidificante di soli 24 anni e nazionale argentino, Montiel ha collezionato 108 presenze nei Millonarios e arriverebbe a Roma sei mesi prima di entrare in scadenza di contratto, per tenere alla larga la concorrenza della Juventus e di altre big europee che sperano di portarlo via a parametro zero.
Pinto, che aveva già messo gli occhi su di lui ai tempi del Benfica, ha accelerato per chiudere la trattativa a breve e i rumors che rimbalzano da oltre oceano, con Reynolds sempre più lontano, danno per certo il passaggio in giallorosso per fine gennaio, anche per consentire al River di monetizzare e di averlo a disposizione per le fasi finali della Coppa Libertadores.
Se le voci fossero confermate, Montiel sarebbe di fatto il primo acquisto della nuova proprietà americana: un rinforzo di livello sulla fascia destra nonostante l’esponenziale crescita di Karsdorp, la duttilità di Bruno Peres, la presenza in rosa di Santon e il ritorno di Florenzi da non sottovalutare, dato il prestito secco con il PSG che lo riporterà a Roma a fine stagione.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.