• Tempo di lettura:2Minuti

Oggi si prevedevano nuovi positivi nella Juve, ma i casi di covid sono usciti nel Milan. Ante Rebic e Rade Krunic sono i due calciatori positivi di oggi. I bianconeri positivi sono stati Alex Sandro e Cuadrado.

Ci si aspetta, pertanto, una sfida con due squadre piene di problemi. In primo luogo, vista la presenza di positivi in entrambi i gruppi, il rischio che ne escano altri e che il match possa essere un veicolo di contagio è davvero altissimo. Come noto, i tempi di incubazione del covid sono lunghi. Eventuali nuovi positivi in ambo le squadre falserebbero ulteriormente il campionato.

Venendo al match, il Milan è messo peggio rispetto alla Juve. Chi l’avrebbe mai detto. Davide Calabria potrebbe giocare a centrocampo, ruolo ricoperto una sola volta in Serie A. Krunic sarebbe stato titolare, così come Rebic. La Juve, seppur orfana di Morata, Cuadrado e Alex Sandro, può contare su un numero sufficiente di esterni e Pirlo non è costretto a mettere calciatori fuori ruolo.

Pioli deve rinunciare a due elementi fondamentali per l’attacco. La probabile formazione rossonera: Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Calabria, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Leao.

La Juve dovrebbe rinunciare a Kulusevski, mentre Chiesa sarà certamente titolare, così come Demiral. Al rientro Adrien Rabiot.

Sfida tra “reduci”, insomma. Per poter ammirare partite dove le assenze per covid non la faranno da padrone, dovremo quindi aspettare il vaccino per tutti.