Si sta diffondendo la notizia che il Real Madrid che affronterà l’Inter a San Siro giocherà con una formazione fortemente rimaneggiata.
Ci sono effettivamente delle assenze importanti. Gli indisponibili più importanti dovrebbero essere Valverde, Benzema, Casemiro e Sergio Ramos.
Manca un pilastro in ogni reparto e questo sicuramente è un vantaggio per l’Inter. Naturalmente la squadra nerazzurra non è al top e avrà anch’essa degli indisponibili.
Vedendo la formazione scesa in campo contro il Villareal in Liga, in alcuni ruoli il Real ha avuto abbondanza, mentre in altri ci sono stati problemi. Le Merengues, lo ricordiamo, hanno pareggiato per 1-1 contro il Submarino Amarillo. Zidane avrà a disposizione Carvajal e Mendy o Marcelo sulle fasce difensive. In difesa Nacho dovrebbe affiancare Ramos anche a San Siro.
Real Madrid che avrà anche Kroos e Modric a centrocampo, ma manca un centrocampista difensivo. Contro il Villareal ha giocato titolare il norvegese Odegaard, che mediano non è.
C’è grande abbondanza sugli esterni offensivi, con Rodrygo e Vinicius tenuti fuori dalla formazione titolare da Zidane. In attacco è partito invece Mariano, mentre a Milano non si esclude che possa giocare Hazard come falso nueve, come in varie occasioni con il Chelsea di Sarri.
Il Real Madrid ha quindi recuperato tanti giocatori, eppure mancano elementi che compongono la spina dorsale. L’Inter di Conte dovrà sfruttare le inevitabili criticità difensive delle Merengues. Mancano pilastri come Ramos e Casemiro, così come i loro principali sostituiti, la fase difensiva potrebbe risentirne tanto.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione