• Tempo di lettura:2Minuti

Nicolò Tresoldi, è un calciatore italiano di appena 16 anni. Il ragazzo milita l’Hannover 96, la squadra della città dove si è trasferito con la famiglia. In molti ricorderanno il padre Emanuele, che ha militato in Serie A all’Atalanta e nell’Under 21. Di ruolo terzino sinistro, Tresoldi fu allenato da Mondonico e Prandelli.

Il figlio Nicolò è invece un bomber. È già alto un metro e ottantadue ed è stato già convocato in prima squadra. L’Hannover 96 milita in Zweite Bundesliga, la seconda serie tedesca. In amichevole ha già debuttato in prima squadra, entrando contro l’Union Berlin. In appena tre partite dell’equivalente della primavera, Nicolò Tresoldi ha segnato già 5 gol e servito 2 assist.

La sua squadra è inserita nel girone Nord della Germania con squadre come LeipzigHerta BerlinoAmburgoWerder Brema e Wolfsburg. Nicolò, nato il 20 agosto 2004 si è allenato con squadre italiane come MilanAtalantaFiorentinaBolognaRoma e Perugia.

La famiglia si è trasferita a Hannover nel 2017. Nella sua scuola, il responsabile dello sport lo ha segnalato alla squadra locale, che ha provveduto immediatamente al tesseramento. Nicolò parla già fluentemente tedesco e inglese, oltre naturalmente all’italiano. Adesso sta maturando esperienza in una nazione con strutture all’avanguardia.

Da vedere se rimarrà in Germania, magari trasferendosi a Bayern o BVB, oppure tornerà in Italia.