Nel match di Carabao Cup tra Tottenham e Chelsea, il difensore inglese Eric Dier è uscito tutto a un tratto dal campo. La partita era nelle fasi decisive e gli Spurs stavano perdendo per 1-0.
All’improvviso, Dier ha deciso di uscire dal campo per dirigersi verso gli spogliatoi. José Mourinho lo ha seguito furioso, ha atteso nervoso e impaziente che il calciatore terminasse il problema tecnico e gli ha intimato di tornare immediatamente in campo.
Dopo aver “espletato le sue funzioni”, il calciatore è tornato in campo e ha contribuito alla rimonta e alla vittoria finale ai rigori da parte del Tottenham.
Dier ha poi ricevuto il premio come “man of the match”, ma lo ha lasciato a un amico particolare: il vaso.
Il tweet di Gary Lineker è stato poi leggendario:
Strange scenes as @ericdier runs off the pitch to the dressing room, followed hastily by Mourinho. Then Dier runs back out to resume playing. Presumably he needed the loo. Players just don’t shit on the pitch anymore. What’s wrong with them?
— Gary Lineker 💙 (@GaryLineker) September 29, 2020
“Scene strane. Eric Dier è corso fuori dal campo per andare negli spogliatoi, seguito avventatamente da Mourinho. Poi Dier è tornato in campo di corsa. Presumibilmente ha avuto bisogno di andare in bagno. I calciatori non ca**no più in campo. Cos’è che non va con loro?”.
Chiara autoironia da parte di Lineker. Nel match iniziale della sua Inghilterra a Italia ’90, l’attaccante inglese non riuscì a trattenerla…

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione