• Tempo di lettura:2Minuti

Nel match di Carabao Cup tra Tottenham e Chelsea, il difensore inglese Eric Dier è uscito tutto a un tratto dal campo. La partita era nelle fasi decisive e gli Spurs stavano perdendo per 1-0.

All’improvviso, Dier ha deciso di uscire dal campo per dirigersi verso gli spogliatoi. José Mourinho lo ha seguito furioso, ha atteso nervoso e impaziente che il calciatore terminasse il problema tecnico e gli ha intimato di tornare immediatamente in campo.

Dopo aver “espletato le sue funzioni”, il calciatore è tornato in campo e ha contribuito alla rimonta e alla vittoria finale ai rigori da parte del Tottenham.

Dier ha poi ricevuto il premio come “man of the match”, ma lo ha lasciato a un amico particolare: il vaso.

Il tweet di Gary Lineker è stato poi leggendario:

“Scene strane. Eric Dier è corso fuori dal campo per andare negli spogliatoi, seguito avventatamente da Mourinho. Poi Dier è tornato in campo di corsa. Presumibilmente ha avuto bisogno di andare in bagno. I calciatori non ca**no più in campo. Cos’è che non va con loro?”.

Chiara autoironia da parte di Lineker. Nel match iniziale della sua Inghilterra a Italia ’90, l’attaccante inglese non riuscì a trattenerla…