Come vi avevamo scritto giorni fa, l’Arsenal è forte del sì di Houssem Aouar. Il calciatore francese non vede l’ora di trasferirsi in Premier League. Adesso i Gunners devono discutere il prezzo con il Lione. Aulas è un osso duro. I Gunners hanno per ora offerto 40 milioni di euro. Il Lione ne chiede però 60. Intanto al giocatore è stato offerto un ingaggio di 100.000 sterline a settimana più bonus.
Il Manchester United presenterà al BVB un’offerta di 75 milioni di sterline più 15 di bonus per Jadon Sancho. I tedeschi sono fermi a 120 milioni di euro. Ed Woodward ha già dichiarato che l’offerta non sarà aumentata.
Antonio Rudiger è stato escluso dai convocati per il match contro il WBA. Il tedesco è in odore di partenza. Wylan Cyprien, centrocampista offensivo del Nizza, è nel mirino dell’Aston Villa. West Brom e Sheffield United si stanno sfidando per il centravanti del Metz Habib Diallo, per il quale il club francese chiede 6 milioni di sterline.
Visti gli errori di Kepa Arrizabalaga e, considerato l’acquisto di Edouard Mendy, il Chelsea sta valutando di cedere il prestito il portiere spagnolo. Lampard sarà a colloquio con lui a breve.
Il Manchester City ha virato su Ruben Dias. Il Benfica chiede 60 milioni di euro per il suo pilastro difensivo. I Citizens sono disposti a inserire nella trattativa il cartellino di Nicolas Otamendi.
Il Leicester ha offerto 30 milioni di sterline per James Tarkowski, difensore classe 92 del Burnley. La squadra di Dyche ne chiede ben 50. La quadra potrebbe essere trovata a 40, ma le Foxes non sono disposte a investire quella cifra. Il Burnley ha intanto rinnovato il contratto ad Ashley Westwood.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione