• Tempo di lettura:3Minuti

Dopo l’approdo di Pirlo alla guida della Juve, impazza il mercato bianconero. Visto il mancato raggiungimento dell’obiettivo di liberare delle slot lo scorso anno e considerata l’eliminazione agli ottavi di Champions, sarà un calciomercato con un occhio ai conti.

Fatto sta che allo stato attuale, la Juve si ritrova con l’annoso problema di dover liberare slot. Per adesso è andato via Matuidi, mentre Khedira si è congedato dai compagni. Più difficile da dirimere la questione Higuain. Il buonsenso porterebbe a un accordo per una buonuscita.

Dopo essersi liberata di ingaggi importanti (si aspettano acquirenti per Douglas Costa) la Juve potrà acquistare. Arriverà pertanto una punta. Dzeko ha ancora due anni di contratto con la Roma e bisognerà trattare con i giallorossi. Per Milik non è stata trovata la quadra, mentre Jimenez costa tanto. C’è il casting centravanti. C’è un interesse per Malen, che però costa tanto.

La matassa potrebbe sbrogliarsi facilmente solo in caso di malaugurata cessione di Dybala. Opzione che la Juve vuole evitare, ma bisognerà mettere mano al portafoglio per offrire al calciatore un rinnovo sostanzioso, di poco inferiore ai 15 milioni di euro. La permanenza della Joja è molto probabile. Luis Suarez è invece destinato ad altri lidi, con l’Ajax pronto a riaccoglierlo.

Pirlo vuole un altro centrocampista. C’è l’accordo totale con De Paul e l’Udinese. Va trovata la quadra con il Valencia che detiene il 15% del cartellino dell’argentino. La Juve non vorrebbe spendere più di 30 milioni complessivi. Nel frattempo è stato bloccato Manuel Locatelli, che rimane in stand-by. Il sogno è Hossam Aouar, ma il centrocampista del Lione è appetito dai top club di Premier.

Si attendono offerte per Alex Sandro. A sinistra si prova a trovare la quadra per Gosens, con l’Atalanta che chiede 30 milioni. La cifra è sicuramente ammortizzabile con l’inserimento di contropartite. Discorso diverso a destra, con Danilo che ha un contratto lungo. In questo momento, qualsiasi discorso per Hateboer è assolutamente prematuro.

In difesa, viste le prestazioni non convincenti di Rugani, dovrebbe tornare Romero. In caso di 3-5-2, considerati gli anni e gli acciacchi di Chiellini, può arrivare un altro elemento.

Dopo aver preso Arthur e Kulusevski e aver ceduto Pjanic, la Juve punta a conservare tutti i migliori. Si guarda in casa Barcellona per qualche occasione. Impensabile Griezmann visto l’ingaggio, così come Ansu Fati che è invece blindatissimo. Jordi Alba è seguito come alternativa a Gosens, mentre è da escludere un ritorno di Arturo Vidal.