Final eight di Champions al via: le percentuali
Inizia oggi la final eight di Champions League, che vede impegnata anche l’Atalanta. Ecco le nostre percentuali per il passaggio turno

Dopo l’uscita onorevole del Napoli contro il Barcellona e quella contestatissima della Juve contro il Lione, è stato definito il quadro della final eight di Champions League.
L’Atalanta è tra le outsider e con Ilicic avrebbe avuto sicuramente più possibilità. Il gruppo di sinistra è quello più duro, mentre quello di destra è sulla carta inferiore. Vediamo le possibilità di passaggio turno.
Atalanta-PSG
Fino a poco tempo fa, la condizione era a netto vantaggio degli Orobici. Adesso il PSG ha recuperato Icardi, Kehrer e Thiago Silva, mentre Mbappé potrebbe giocare parte del match. L’Atalanta ha dovuto rinunciare a Ilicic, mentre anche Gollini sarà out. I francesi hanno però vari acciaccati. Gasperini ci crede e ha preparato al meglio la squadra. Partita equilibratissima, condizioni fisiche da verificare. La squadra di Tuchel ha solo due partite ufficiali nelle gambe, ma il Lione non ne ha patito particolarmente contro la Juve.
Probabilità di passaggio turno: 50/50
Atletico-Leipzig
L’addio di Werner in direzione Chelsea fa pendere l’ago della bilancia per gli uomini di Simeone. L’Atletico ha finito il campionato dopo e in crescendo. Il Leipzig di Nagelsmann esprime un gioco straordinario, con un 3-4-2-1 versatile e frizzante, ragion per cui può creare pericoli con il possesso. Spagnoli favoriti ma non di molto.
Probabilità di passaggio turno: Atletico 60, Leipzig 40
Manchester City-Lione
I francesi hanno eliminato la Juve più per demeriti dei bianconeri e per la buona stella che per meriti effettivi. La squadra di Garcia è tosta e organizzata e ha 3-4 elementi di ottima qualità, ma il City è una corazzata. La squadra di Guardiola punta decisa alla vittoria finale ed è forte in tutti i reparti.
Probabilità di passaggio turno: City 90, Lione 10
Bayern-Barcellona
Il Bayern ha asfaltato il Chelsea di Lampard e con Flick è diventato un rullo compressore. La squadra ha tramortito chiunque in questa edizione della Champions. Ha delle fasce formidabili e Lewandowski, che è attualmente tra i migliori tre calciatori al mondo. Eppure il Barcellona può vantare alcuni campioni e un fenomeno come Messi, decisivo contro il Napoli.
Probabilità passaggio turno: Bayern 60, Barcellona 40

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione