Abbiamo spesso messo in luce gli errori del management del Milan sul mercato. Tra vari errori ci sono stati però colpi azzeccati, il migliore dei quali è senza dubbio il francese Theo Hernandez.

Theo Hernandez è oggi il secondo terzino in Europa per metri guadagnati palla al piede ed uno dei più incisivi negli ultimi 20 metri di campo. Lo dimostrano le statistiche di Calcio Datato che proponiamo sotto.

Al Real Madrid non ha giocato molto vista la presenza di Marcello e perché non è stato aspettato. Rispetto all’annata in liga, impressiona la differenza in termini di passaggi smarcanti, ben 0,20 per 90 minuti, a fronte degli 0,04 dello scorso anno. Aumentano anche passaggi progressivi, in profondità riusciti e nella trequarti avversaria.

Non c’è invece molta differenza in fase difensiva, in quanto Theo Hernandez è diventato più un terzino offensivo da quando veste la maglia del Milan. 

Il dato sui giri in gol è aumentato in maniera impressionante, così come quello dei dribbling riusciti, a dimostrazione del fatto che Theo Hernandez è un terzino di spinta a tutti gli effetti.