Nonostante alcune improbabili voci su Inter e Milan, sembra che Milinkovic-Savic sia diretto al Manchester United. Dopo averlo trattenuto varie stagioni alla Lazio, Claudio Lotito ha confermato la possibilità di addio del serbo: “Io creo un rapporto familiare, se mi dovesse porre un problema per la propria soddisfazione di carriera, sono pronto ad accontentarlo. L’obiettivo è entrare a far parte di quelle società che sono diventate un punto di riferimento in Europa e che oggi sono 12. Ma è normale che un giocatore che dimostra di essere internazionale aspiri a giocare in un grandissimo club. Non siamo ancora arrivati a questa fase, ma se un calciatore dovesse venire da me in maniera figliale troverei ingiusto privarlo di questa opportunità e poi oggi avrei meno argomenti. Inoltre, se vuoi mantenere un clima armonico devi cercare di accontentare i giocatori”.

Per carità, nulla di concluso né di certo, ma la possibilità è concreta. L’offerta c’è, e prevede una parte fissa di 75 milioni. I bonus sarebbero invece di 15 milioni, ma in questo senso ci sarà da trattare, in quanto la Lazio chiede bonus facilmente raggiungibili.

L’eventuale addio di Milinkovic-Savic in questa sessione di mercato rappresenterebbe l’alba di una nuova era per il giocatore e potrebbe rappresentarlo anche nella Lazio. Il serbo andrebbe in un top club europeo, dove non solo occuperebbe un posto da titolare, ma gli sarebbero assegnate le consegne di Pogba. E potrebbe giocare presto la Champions…

La Lazio avrebbe invece finalmente la possibilità di fare mercato a seguito di una grossa cessione. Milinkovic-Savic frutterebbe quindi un importo che potrebbe arrivare ai 90 milioni di euro, cifra imponente al punto tale da consentire di sistemare più di un reparto. Le abilità di Tare nel pescare i giocatori sono note. Il DS albanese sarebbe chiamato in primis a sistemare il centrocampo, dopo l’eccellente restyling sulle fasce. Vista l’età di alcuni centrocampisti chiave, il reparto sarebbe da rivoluzionare con tre elementi, mentre va assolutamente completato anche l’attacco.