Il calciomercato di Premier League chiuderà alle 17 del giorno 8 agosto, quindi tra un mese esatto. Calciomercato aperto ufficialmente già dal 16 maggio per i club di Premier.
Le big già hanno portato avanti trattative importanti e ci sono anche dei calciatori di livello che andranno via. La questione Pogba tiene banco e presto entrerà nel vivo.
Altro colpo per lo United
Dopo Wan-Bissaka e James dovrebbe essere il turno del portoghese Bruno Fernandes per il Manchester United. Tra i top club di Premier, i Red Devils sono i più attivi, fermo restando che finora non hanno preso campioni, nonostante il fatturato stellare. Lo Sporting chiede 70 milioni di euro mentre i Red Devils ne offrono 55.
Per Milinkovic-Savic molto dipenderà, appunto, da Pogba. Finora registriamo il semplice interesse, ma nei prossimi giorni lo United potrebbe scatenarsi.
Intanto David De Gea è pronto a firmare il rinnovo a 350.000 sterline a settimana!
Ceballos in Premier
Le cifre richieste dal Real erano proibitive per il Milan. Dani Ceballos è pertanto molto vicino al Tottenham, squadra finalista nell’ultima edizione della Champions League. Lo spagnolo andrà a Londra in prestito con diritto di riscatto. Il Real è fortemente interessato a Eriksen, ragion per cui il discorso potrebbe essere allargato anche al danese che, lo ricordiamo, ha il contratto in scadenza a giugno 2020.
Tottenham che ufficializza inoltre i rinnovi di Ben Davies e Harry Winks.
Due colpi per l’Arsenal
L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con il St. Etienne per Willian Saliba. Il gigante francese di 18 anni, nazionale under 20, arriverà per una cifra nell’ordine dei 30 milioni di euro. Viste le difficoltà per Zaha (il Crystal Palace chiede 70 milioni di sterline), i Gunners stanno ripiegando su Ryan Fraser, esterno del Bournemoth dal fisico molto simile a quello di Insigne (1,63 di altezza)
Altro acquisto giovane per il Liverpool
I Reds non pensano solo ad rinforzare una squadra già fortissima e devastante nei titolari, ma guardano anche al futuro. Dopo acquisti e rinnovi di teenager, Klopp sceglie un altro tassello e non si tratta di un giovane qualunque. I Reds stanno per ingaggiare Harvey Elliott, il giocatore più giovane ad aver esordito in Premier. Elliott ha rifiutato un contratto dal Fulham, squadra oramai ex detentrice del cartellino.
E l’altra sponda…
L’Everton è invece pronto a offrire 35 milioni di sterline al Barcellona per Malcolm, flop nella stagione da poco conclusa, che lo scorso anno era stato in procinto di andare alla Roma.
Scelta a sorpresa per Gerrard
Steven Gerrard, bandiera del Liverpool e attualmente alla guida dei Rangers, ha rifiutato il ritorno in Premier League. Il Newcastle lo aveva scelto per succedere a Rafa Benitez, ma Gerrard vuole completare il suo percorso con il club scozzese.
Due colpi per il Burnley
Due colpi low-cost per il Burnley, che paga la clausola di rescissione di Jay Rodriguez (5 mln + altri 5 di bonus) e si assicura anche Eric Pieters dallo Stoke City.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione