• Tempo di lettura:3Minuti

Il calciomercato della Juve è in pieno fermento. Dopo le ufficializzazioni di Ramsey, Rabiot, Buffon e Demiral si punta a chiudere per De Ligt. La situazione non è cambiata di una virgola e si aspetta solo il rilancio della Juve. Raiola ha svolto il grosso del lavoro e la società ha in pieno controllo la trattativa. I rapporti con l’Ajax sono consolidati e, a meno di clamorosi e improbabili colpi di scena, la Juve non perderà il giocatore.

Il discorso Pogba non è chiuso, fermo restando che il Real ha a disposizione molti più calciatori con cui fare cassa. Non abbiamo mai voluto illudere nessuno, ma non possiamo certo affermare che non vi siano possibilità e che la Juve non ci stia provando. Intanto si è diffusa la voce dei 130 milioni offerti, voce assolutamente senza il minimo fondamento. La Juve deve prima cedere e non basterebbe liberarsi di calciatori con ingaggi alti. Cancelo è uno dei pochi elementi sacrificabili per arrivare a un grande colpo.

Ma con chi verrebbe sostituito Cancelo? Darmian spunta fuori in ogni sessione di calciomercato ma, ammesso che arrivi, sarebbe comunque un comprimario e non certamente il sostituto di Cancelo come titolare sulla fascia. La Juve ha sondato Trippier e Hysaj, ma per ora nessuna trattativa è entrata nel vivo.

Massima priorità alla chiusura per De Ligt, con un occhio a Pogba e Icardi. Chiaramente non potrebbero arrivare tutti e tre, quindi priorità a due ruoli. Non abbiamo ancora riscontri su incontri a Ibiza, ma la cosa certa è che Sarri vuole Icardi e se ci saranno le condizioni la Juve lo accontenterà. Di certo i bianconeri non vorranno svenarsi, vista la situazione a dir poco burrascosa tra il calciatore e l’Inter.

Cuadrado non rimarrà in bianconero mentre le situazioni Higuain e Mandzukic sono in divenire. Entrambi sono in odore di addio, fermo restando che resterebbero anche da comprimari, ragion per cui non vi sono certezze. In attacco in quattro sono nei piani di Sarri, a meno di inserimenti in trattative con lo United. Gli altri sono cedibili, mentre la situazione Kean è in bilico.

La Juve sta quindi osservando minuziosamente vari fronti ed è consapevole che dovrà cedere prima di poter dare l’assalto a un altro pezzo importante oltre a De Ligt. Dopo aver ufficializzato l’olandese, resta da vedere se ci sarà l’assalto per Pogba o per Icardi. La Juve è messa bene in entrambi i reparti, ma è pronta a sfruttare l’occasione e dare a Sarri un’importante ciliegina sulla torta…