• Tempo di lettura:2Minuti

Il calciomercato della Juventus è in pieno fermento dopo l’ufficializzazione di Rabiot, grande colpo a centrocampo.

La società sta portando avanti tre trattative, una delle quali dovrebbe chiudersi in tempi brevi. Ma andiamo con ordine.

Ribadiamo la situazione su De Ligt. Non è cambiato assolutamente nulla, la Juventus ha l’accordo totale con il difensore olandese e con Raiola, nonostante l’Ajax abbia irrigidito la sua posizione. Allo stato attuale manca solo da limare la distanza con i Lancieri e si attende una nuova offerta. La Juventus ne è consapevole ed è pronta a ridurre questa forbice presentando una nuova offerta. Difficile prevedere la cifra esatta alla quale si chiuderà, ma la sensazione è che sui 75 milioni di euro, bonus compresi, De Ligt possa diventare un nuovo calciatore bianconero a breve.

La situazione Pogba dipende chiaramente dalle cessioni. Il mercato in uscita è ben più complicato di quello in entrata. Il francese ha manifestato la sua volontà di trasferirsi in bianconero, ma accetterebbe di ottimo grado anche il Real. Non si può parlare di accordo economico con nessuna delle due, in quanto i negoziati non sono in fase avanzata. Allo stato attuale le Merengues sono favorite proprio perché avrebbero maggiore facilità di cedere calciatori, inserendo qualche elemento importante nella trattativa.

Discorso Icardi che potrebbe entrare nel vivo a breve. Come detto, l’ipotesi Napoli è molto difficile, in quanto gli azzurri dovrebbero cedere un pezzo importante. Insigne è nel mirino del PSG, il quale non ha presentato alcuna offerta. De Laurentiis non si siede a trattare sotto gli 80 milioni di euro. Icardi e la moglie agente Wanda Nara danno priorità alla Juventus. Uno scambio con Dybala è fantascienza.

Marotta è consapevole di questa volontà di andare alla Juventus e sta spingendo per il suo addio. La mossa di ieri è stata molto astuta e si attende l’offerta da parte della società bianconera. Sarri gradisce particolarmente l’attaccante argentino e proprio il reparto avanzato ha bisogno di inserimenti. Mandzukic e Cuadrado sono in uscita, mentre anche lo stesso Kean è in bilico.

Capitolo Chiesa molto difficile, vista la posizione di Commisso, che vuole trattenere il ragazzo almeno un altro anno. Inoltre nel ruolo la Juve è coperta, mentre in rosa manca il classico numero 9, Higuain permettendo…

Vincenzo Di Maso