I club di Premier sono pronti a scatenarsi sul mercato. Alcune trattative sono vicine alla conclusione, altre sono in stato embrionale e poi ci sono le cessioni.
Facciamo una panoramica della giornata di oggi in Premier.
Sané preferirebbe rimanere al City
Il Bayern è pronto a fare follie per Leroy Sané ma l’esterno del City vuole rimanere in Premier, nonostante il contratto principesco che gli offrirebbero i bavaresi. L’esterno tedesco preferisce di gran lunga la Premier alla Bundesliga.
Le folli cifre di Wan-Bissaka
Il Manchester United ha concluso l’acquisto del terzino Wan-Bissaka dal Crystal Palace, che arriva per 50 milioni di sterline. Il ragazzo si è sottoposto alle visite mediche a Carrington.
Il Chelsea mantiene due dei migliori
Dopo aver perso Hazard, il Chelsea, che non può fare mercato, ha riscattato Mateo Kovacic dal Real Madrid e ha dichiarato incedibile Callum Hudson-Odoi.
Colpi giovani per Liverpool e Tottenham
I Reds pensano al futuro e si sono assicurati il 17enne Sepp van Der Berg, che arriva dallo Zwolle. Il trasferimento sarà formalizzato l’1 luglio e i Reds pagheranno 1,3 milioni di sterline più 2,7 di bonus. L’Olandese è un difensore centrale. Van Der Berg pensava inizialmente che si trattasse di uno scherzo…
Liverpool che ha fatto firmare il primo contratto da professionista al 18enne Abdi Sharif, con i Reds da quando aveva 6 anni.
Il Tottenham spende invece 8,5 milioni di sterline per il 18enne Jack Clarke, attaccante del Leeds, che ha segnato 12 gol nell’ultima Championship.
La situazione Milan-Torreira
Il calciatore gradirebbe tornare alla corte di Giampaolo, ma Emery lo considera titolare e incedibile. Un prestito con riscatto sarebbe impraticabile.
Wenger ritornerà?
Arsene Wenger ha dichiarato di aver pensato al ritorno in panchina, ma che è ancora presto. Dopo 35 anni ad allenare ininterrottamente, il tecnico alsaziano si è preso una lunga pausa. Da vedere se tornerà solo tra un anno o prima.
L’Arsenal non insiste per Tierney
Per adesso i Gunners sono fermi a 15 milioni per Kieran Tierney, terzino sinistro del Celtic. Gli scozzesi hanno rifiutato l’offerta e attendono un rilancio, che finora non c’è stato.
Follie per Saliba
Arsenal e Tottenham sono pronti a farsi guerra per il difensore francese William Saliba del St.Etienne. I Gunners hanno offerto 30 milioni di euro, ma il sodalizio francese ha rifiutato. Si attende il rilancio degli Spurs ed è difficile che si chiuda sotto i 40.
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione