• Tempo di lettura:2Minuti

I club di Premier sono pronti a scatenarsi sul mercato. Alcune trattative sono vicine alla conclusione, altre sono in stato embrionale e poi ci sono le cessioni.

Facciamo una panoramica della giornata di oggi in Premier.

La richiesta dello United per Lukaku

Romelu Lukaku, obiettivo ben noto dell’Inter, può andare via dal Manchester United, ma il prezzo sparato da Ed Woodward è di 75 milioni di sterline. L’Inter spera di prenderlo a 60 milioni di euro.

Situazione Lampard

Il Chelsea è pronto a pagare la clausola di 3 milioni di sterline al Derby per riportare a casa Frankie Lampard. L’attaccante Tammy Abraham si è sbilanciato a riguardo, affermando che con il tecnico inglese sarebbe intenzionato a giocarsi le sue carta in attacco.

United: soldi ancora mal spesi?

Il Manchester United sta affondando il colpo per Maguire e Wan-Bissaka. Per il centrale il Leicester chiede 80 milioni di sterline e le parti sono molto vicine, mentre per il terzino il Crystal Palace ne chiede 70. I Red Devils sono disposti a offrirne 35 più 15 di bonus molto difficilmente raggiungibili, contemplando la vittoria della Champions League. 280.000 euro a settimana è l’ingaggio offerto dallo United a Maguire.

I Red Devils sono pronti a offrire 60 milioni di sterline al West Ham per il difensore francese Issa Diop. Gli Hammers ne chiedono 75.

Almeno lo United è pronto a dare battaglia al Liverpool per il terzino spagnolo Firpo, che ha una clausola di rescissione di 50 milioni di euro. Reds e Red Devils pronti a darsi battaglia anche per Nicolas Pépé, attaccante esterno ivoriano del Lille. Il club francese chiede ben 90 milioni di euro.

Rinforzi in difesa per l’Arsenal

La squadra di Emery è pronta a investire nel reparto arretrato. Il tecnico basco ha chiesto non solo Armando Izzo, ma anche il centrale del Borussia Dan-Axel Zagadou.

L’Arsenal è pronto inoltre a presentare un’offerta al Crystal Palace, per Wilfried Zaha. I Gunners dovrebbero offrire oltre 50 milioni di sterline per l’esterno anglo-ivoriano.

Primo colpo per il Norwich

I canarini, ritornati in Premier, hanno ufficializzato lo svizzero Josip Drmic, ex Borussia Monchengladbach. L’attaccante classe ’92 ha messo a segno 10 gol in 32 presenze con la nazionale elvetica.