Il Milan è vicino all’acquisto del turco Ozan Kabak. Il difensore classe 2000 dovrebbe arrivare dallo Stoccarda per 15 milioni di euro.

Prima di parlare del calciatore, vi mostriamo questo video che raccoglie alcuni dei suoi migliori interventi:

https://twitter.com/CIROALEROBY1/status/1142425163230826496

Kabak è uno dei giovani centrali più interessanti in circolazione. Passato a inizio anno dal Galatasaray allo Stoccarda, il turco si è subito imposto grazie ad atletismo, forza fisica, coraggio e senso della posizione.

Ecco cinque cose che in pochi sanno sul calciatore.

  1. Kabak è un prodotto del settore giovanile del Galatasaray ed è arrivato nella squadra turca con soli 11 anni di età. Essendo nato e vissuto ad Ankara fino all’età di 11 anni, si è poi spostato nella città della Turchia occidentale, portato dagli osservatori turchi. Il Galatasaray, credendo nelle qualità di Kabak, gli pagò vitto, alloggio, scuola e trasporti.
  2. Kabak è nato lo stesso giorno, lo stesso mese e lo stesso anno di Jadon Sancho, calciatore con cui condivide il primato di più giovane esordiente nell’ultima edizione della Champions League.
  3. Kabak è inoltre il più giovane calciatore dell’ultima Champions League ad essere stato scelto come Man of the Match in una partita, nello specifico nello 0-0 contro lo Schalke.
  4. All’Europeo under 17 Kabak fu indicato tra i 10 osservati speciali, assieme a giocatori come Phil Foden e, guarda caso, Jadon Sancho. La sua Turchia si fermò solo in semifinale. Nelle nazionali giovanili conta 57 partite e ben 13 gol. Vizio del gol come Sergio Ramos, uno dei suoi idoli.
  5. Prima della stagione appena conclusa, trascorsa tra Galatasaray e Stoccarda, Kabak aveva disputato un solo minuto da professionista.

Vincenzo Di Maso