• Tempo di lettura:2Minuti

Come scritto ieri, la Juventus farà un colpo da 90 in questo calciomercato. Il colpo da 90 sarà uno, a meno di cessioni a cifre blu, ipotesi difficilmente contemplabile proprio perché Sarri apprezza tantissimo i calciatori che, secondo la stampa, erano in odore di cessione.

Come vi avevamo scritto, la società era ad un bivio: investire il grosso del budget sul difensore top o sul centrocampista top. Visto che altre società non hanno affondato il colpo, in maniera del tutto inspiegabile, Nedved e Paratici si sono fiondati su De Ligt. L’interesse non è certo recente, ma risale a mesi fa. Il punto è che c’erano altri club in vantaggio, ma che non hanno chiuso.

Mino Raiola sta facendo, come al solito, il suo lavoro da intermediario nel migliore dei modi. Le cifre dell’ingaggio sono di circa 8 milioni netti a stagione, ingaggio assolutamente proporzionale per un calciatore il cui cartellino potrebbe costare almeno 70 milioni di euro.

Ma De Ligt escluderebbe Pogba? La Juve sta lavorando a più tavoli. A centrocampo le slot sono sei e dovrà prima uscire qualcuno. A Khedira, Pjanic, Emre Can, Matuidi e Bentancur si è aggiunto Ramsey e, probabilmente, arriverà Rabiot. Pertanto, oltre al partente Khedira dovrebbe uscire un altro giocatore. Fari puntati su Pogba e Ndombele come grande colpo a centrocampo. Ma le situazioni sono diverse.

Pogba è un elemento di classe mondiale, anche dal punto di vista mediatico, che guadagna ben oltre 10 milioni di euro a stagione. Il cartellino può costare un centinaio di milioni, ragion per cui l’arrivo di De Ligt escluderebbe quello del calciatore dello United. La Juventus ha le idee chiare e sa che l’arrivo di Pogba porterebbe poi a un sacrificio di un altro elemento. Tolto Cancelo, è difficile pensare ad altri elementi dal cartellino costoso che possano essere ceduti. Ndombele è seguito da tempo e c’è l’accordo con il giocatore, l’ingaggio non sarebbe un problema mentre il cartellino va discusso con il Lione. Aulas è un osso duro, come lo è Lotito per Milinkovic-Savic.

La Juve, tuttavia, a centrocampo ne uscirebbe notevolmente rinforzata già così, in quanto molti stanno sottovalutando il colpo Rabiot. Il francese è un centrocampista completissimo, che non è stato protagonista solo per le note divergenze sul contratto…

https://twitter.com/2FuriaCeca/status/1141282325948448768