• Tempo di lettura:1Minuto

Questa la rosa dei migliori giocatori dell’edizione di Champions League appena conclusa, secondo la UEFA.

Premettiamo che è difficilissimo scegliere tra 20 giocatori e che nessun elemento è stato incluso fiori luogo. Il punto è che vi sono calciatori che avrebbero meritato più di altri di essere inseriti.

L’esclusione più clamorosa è indubbiamente quella di Mohamed Salah, esclusione che cozza anche con il classico criterio di privilegiare i giocatori delle compagini che arrivano più in fondo alla competizione. Non è stato il solito Salah, ma l’egiziano ha comunque segnato un gol in finale.

C’è Ndombele, ottimo centrocampista, nonostante il Lione si sia fermato molto presto. A quel punto perché non inserire Bernardeschi e Chiellini? I due calciatori della Juventus avrebbero meritato più di Ndombele e Vertonghen. Stesso discorso per Koulibaly, a dir poco pazzesco nelle sei partite del girone. Sarebbe pertanto stato giusto inserire un centrale in più.

Da notare che in rosa non è presente nessun centravanti tipico, a dimostrazione che i migliori attaccanti sono quelli totali. Oltre a Messi e CR7, sono stati inclusi attaccanti che segnano molti gol, ma nessun tipico bomber…