• Tempo di lettura:2Minuti

Buonasera fantallentori, si è conclusa anche la giornata numero 35, una giornata che ci ha dato un altro verdetto importante, ossia la retrocessione del Frosinone in Serie B.

I bonus, come di consueto nelle ultime giornate, fioccano, così come i malus. In particolare è stato un turno molto ricco di espulsioni (ben 7).

Andiamo dunque ad analizzare i migliori e i peggiori di giornata.

FLOP

Partiamo dalla difesa dove troviamo 3 giocatori autori, chi più chi meno, di una prestazione horror.

Su tutti Wallace che è stato ripetutamente fischiato dai propri tifosi dopo aver regalato il gol del 2-1 all’Atalanta e il quale ha chiuso ancora peggio la sua partita mettendo in porta l’autogol del definitivo 1-3.

A centrocampo troviamo ben 3 giocatori che sono stati espulsi: Veretout, Ionita e Paquetà che ha perso la testa smanacciando l’arbitro dopo essere stato ammonito.

In attacco ecco nuovamente Immobile che non vuole proprio a che saperne di tirarsi su e continua ad inguaiare i fantallentori che hanno puntato tutto su di lui.

Gli fa compagnia Sanabria che dopo un buon approccio al Genoa si è andato via via spegnendo e domenica ha addirittura sbagliato il rigore che poteva significare salvezza.

Ecco la Flop 11:

Semper (2)

Wallace (1) Manolas (4,5) Colley (3)

Paqueta (4,5) Dioussè (4) Veretout (4) Ionita (4)

Meggiorini (4) Sanabria (1,5) Immobile (5)

TOP

Tra i migliori troviamo innanzitutto Mirante in porta.

L’ex Bologna sta regalando molte più gioie di quante non ne abbia date Olsen a chi ha puntato sul pacchetto portieri romanista.

Tra i difensori la grande sorpresa è Felipe il quale si è reso autore di un’incredibile doppietta. Tre gol nelle ultime due partite per lui.

A centrocampo l’altro spallino e ormai certezza al fantacalcio Kurtic: altro gol e altro assist per lui.

Prima apparizione per Borini autore del secondo gol del Milan.

Per finire il tridente d’attacco è decisamente interessante.

Ci sono infatti Suso, tornato finalmente al gol dopo pessime prestazioni, il solito Cristiano Ronaldo e l’immortale Quagliarella autore di un’altra bellissima doppietta e lanciatissimo verso la vittoria della classifica capocannonieri.

Ecco la Top 11:

Mirante (9)

Romero (10) Felipe (13,5) Castagne (10)

Boga (10) Kurtic (11) Parolo (9,5) Borini (10)

Suso (10) Quagliarella (13,5) Ronaldo (10)

Anche per oggi è tutto, ci vediamo venerdì con gli imperdibili Fantaconsigli!

Alessio Maria Giannitti