Il campionato del Napoli era già scritto prima di cominciare. A differenza di deliranti griglie, il secondo posto era scontato e lo abbiamo sempre detto. La Juve ha invece vinto lo scudetto prima di cominciare la stagione e un vantaggio più che rassicurante era uno scenario certo. I 18 punti di distacco sono forse un po’ troppi e la seconda parte di stagione è stata altamente deludente.
Sul Napoli abbiamo detto tutto. Squadra valida, che ha dovuto affrontare l’addio di Sarri e l’inizio di un nuovo ciclo. Nuovo ciclo che si svilupperà man mano. La squadra è competitiva per i primi posti, ma servirà fare mercato per rimanere su certi standard o migliorare.
Adl è pronto a mettere a segno sei colpi, chiaramente dopo aver ceduto due calciatori principali. Ma sarà il primo vero mercato sotto il segno di Ancelotti.
Sulle contestazioni allo stesso De Laurentiis, c’è da dire che molte mosse dagli ultras del Napoli sono quantomeno pretenziose, mentre le parole rivolte nei confronti del Frosinone nell’intervista al Times non furono tenere né educate. Sposiamo in pieno il pensiero di molti commentatori: De Laurentiis è un ottimo presidente nei fatti, ma spesso parla a sproposito.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione