Insigne: Ancelotti pronto ad incatenarsi per lui?
Ancelotti è uno che ama programmare le cose per tempo. Stamattina prima di andare a Castelvolturno per dirigere la rifinitura prima del Genoa, è passato in una ferramenta a comprare una catena. Oltre che programmatore è uno che ci tiene a mantenere la parola data. Nei giorni scorsi ha detto che se gli vendono uno tra Koulibaly o Allan è pronto a incatenarsi ai cancelli di Castelvolturno… Il tecnico di Reggiolo ha sottolineato spesso la stima per Insigne, ma ha proferito parole diverse…
L’intervista di stamattina del Corriere dello Sport a Insigne è esemplificativa. Lorenzo ha detto che sa di essere al centro di interessi di grandi società. Quindi mai dire mai… Non siamo ancora ai mal di pancia stile Ibra, ma il processo è avviato.
Le cene eleganti di casa Raiola
Del resto cosa pensavate? Che Insigne scelto Raiola per il piacere della sua frequentazione, per poter partecipare alle cene eleganti, stile Arcore, con donne eleganti e colte? Raiola aveva preso Insigne attratto dall’idea di parlare con De Laurentiis alla FilmAuro, tempio della cinematografia mondiale?
Ci sono tanti giornali e giornalisti che amano prendere in giro i tifosi/lettori, tifosi che magari amano essere presi in giro. Nel momento in cui il Magnifico ha fatto la sua scelta, dubbi non ce ne erano.
Strategia studiata con la società
Ora qualcuno dirà: ma non c’è nessuna clausola, De Laurentiis non vende, l’ha detto chiaramente… Se amate essere presi in giro non c’è problema. Credete pure a questa favoletta. Non è mai bello dire ad un bambino che Babbo Natale non esiste, quindi continuate pure. Del resto Babbo Natale esiste davvero, fino a quando uno ci crede, i regali arrivano davvero… Fate bene a credere alle parole del presidente azzurro. Però puzza che sia stato permesso ad Insigne una intervista del genere. E puzza ancora di più che sia stata scritta sul Corriere dello Sport, che notoriamente è spietato con De Laurentiis.
I malpensanti potrebbero pensare che sia stato tutto concordato con la società. In ogni caso ricordo che non essendoci clausola risolutiva, se il Napoli dovesse vendere Insigne non sarà solo per la volontà del calciatore. Detto questo, Insigne fa benissimo a cercare di guadagnare di più, magari vincendo qualcosa. E non sta scritto da nessuna parte che vendendo un calciatore si indebolisce la squadra. Se i soldi sono reinvestiti bene si può anche migliorare, come quando andò via Cavani. E per Insigne ADL non si schioda dalla richiesta di 100 milioni, richiesta sicuramente altissima, ma il calciomercato è oramai fuori controllo…
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione