Buonasera fantallentori, si è appena conclusa la 28^ giornata ed è tempo di fantatop e fantaflop.

È stato uno dei turni più belli fino ad adesso con ben 42 gol e conseguentemente un numero esagerato di bonus e malus al Fantacalcio.

Come al solito tante conferme ma anche tante sorprese.

Andiamo dunque a vedere chi sono i migliori e i peggiori di giornata.

FLOP

Tra i peggiori figurano tanti elementi che giocano in una big: Roma, Juventus e Milan hanno infatti due giocatori a testa presenti tra i flop.

Male anche Sassuolo e Parma dopo le goleade prese: Biabiany fatica a prendere voti che superano il 5 così come Sepe si conferma per l’ennesima volta portiere titolare dei flop; stavolta per quanto riguarda i neroverdi ci sono Peluso e Sensi.

Nel tridente d’attacco la vera sorpresa è Piatek dal momento che Mandzukic e Schich non sono nuovi a brutti voti ultimamente.

Ecco la Flop 11:

Sepe (0,5)

Peluso (4,5) Aina (4) Rodriguez (4,5)

Biabiany (4,5) Can (4,5) Cristante (4,5) Sensi (4,5)

Schick (5) Piatek (5) Mandzukic (5)

TOP

Tra i migliori, come detto, fioccano i bonus.

Salvo ovviamente il portiere, che è Sorrentino dopo il partitone fatto a Bergamo, abbiamo solo giocatori che hanno fatto almeno un gol.

Presente ancora Izzo in difesa nonostante la sconfitta con il Bologna insieme a De Vrij e Ceppitelli.

A centrocampo torna a far paura Luis Alberto che grazie alla sua doppietta condita da assist ottiene il massimo di giornata (15).

Premiato anche Sturaro tornato al gol dopo un periodaccio.

Per quanto riguarda il tridente d’attacco non ci sono più parole per Quagliarella che continua a far sognare i fantallentori.

Gli fanno compagnia Lautaro Martinez dopo il gol e l’assist nel derby e Mertens che dopo i due assist è anche tornato al gol dopo un’agonia durata mesi.

Ecco la Top 11:

Sorrentino (6)

De Vrij (10) Ceppitelli (9,5) Izzo (9,5)

Joao Pedro (10) Linetty (11,5) Luis Alberto (15) Sturaro (10)

Quagliarella (11,5) Lautaro Martinez (11,5) Mertens (13)

Con la rubrica dedicata al Fantacalcio torniamo ovviamente dopo la sosta delle nazionali con i nostri classici Fantaconsigli.

A presto!

Alessio Maria Giannitti