• Tempo di lettura:2Minuti

Torna a fare paura il Real Madrid che esce vittorioso in grande stile dal Wanda Metropolitano. I blancos, irriconoscibili nella prima parte di stagione, stanno ritrovando la fame e le brillantezza che competono ad un club con un blasone simile. Solari propone una squadra magari meno bella ma certamente più pratica; un gruppo giovane, che si diverte ma è anche compatto.

Il tecnico non ha avuto paura di rischiare tenendo fuori giocatori del calibro di Isco e Marcelo puntando su gente giovane e motivata e ha avuto ragione. In particolare sta impressionando Vinicius Jr. Il talentoso giovane brasiliano ha appena 18 anni ma è già in grado di spaccare in due le difese avversarie con una velocità e una tecnica veramente spaventose.

Non a caso l’esplosione di Vinicous ha spinto in panchina anche uno come Gareth Bale il quale, così come nel clasico di coppa del Rey, è partito dalla panchina ma stavolta è entrato con lo spirito giusto siglando il 3-1 nonché il centesimo gol con il Real Madrid.

Oggi giocatori come Gimenez e Godin hanno visto le stelle là dietro.
L’altra faccia del derby mette infatti in luce le difficoltà attuali dell’Atletico di Simeone con la Juve diretta interessata dal momento che affronterà i colchoneros in Champions fra 11 giorni.

 

La squadra del Cholo sembra non avere più la sua classica brillantezza difensiva con continue disattenzioni dei centrali.
In particolare Godin ha palesato errori che raramente commette e Gimenez sembra abbastanza in difficoltà a livello fisico.

L’attacco è poco efficace e il solo Griezmann non riesce a fare reparto da solo. Morata ancora ha tanto lavoro da fare per guadagnarsi la fiducia dei suoi tifosi e per entrare nei meccanismi del suo allenatore.

Insomma tanti aspetti che fanno ben sperare i bianconeri i quali dovranno comunque essere bravi a non sottovalutare la squadra di Simeone.
Sarà importante giocare con velocità e passare velocemente da una parte all’altra del campo viste le condizioni fisiche non brillanti dei madrileni.

Alessio Maria Giannitti