Mabel Arnold, l’abbonata più anziana alle partite del West Ham, è deceduta stanotte all’età di 102 anni, due mesi prima del suo 103esimo compleanno. Mabel andava allo stadio degli Hammers da quando aveva 18 anni.
Nata nella zona est di Londra il 2 aprile 1916, Mabel ha assistito alla sua prima partita nel 1934 con il marito Dick, il quale ha lavorato nel West Ham come tecnico e osservatore per 23 anni dal 1958, facendo parte dello staff di Ron Greenwood e John Lyall. Dopo la morte di Dick, avvenuta nel 1981, Mabel ha continuato a seguire le partite del West Ham assieme al figlio Graham.
Mabel è salita alla ribalta tra i tifosi degli Hammers nel 2016 when quando ha festeggiato i suoi 100 anni ed è stata omaggiata in occasione dell’ultimo match giocato a Boleyn Ground. La “nonnina” è entrata anche in Iron Men, documentario che ha parlato del trasferimento del West Ham da Upton Park allo stadio Olimpico di Londra.
Nonostante l’età e la salute approssimativa, Mabel ha continuato ad assistere ai match nel suo posto riservato nella East Stand, passando poi alla sezione Club London per vedere meglio le partite e avere più facilità di accesso. L’ultimo match a cui ha assistito è stato quello contro il Tottenham, un derby.
Il figlio Graham si è recato oggi nelle Midlands per sostenere il West Ham contro il Crystal Palace, come gli aveva chiesto la mamma prima di morire. Nel match casalingo contro il Fulham, che avrà luogo il 22 febbraio, il West Ham omaggerà Mabel prima dell’ingresso in campo delle squadre.
Ecco il video del West Ham, che mostra Mabel assieme all’allora tecnico Slaven Bilic mentre festeggia il suo compleanno numero 101:
Everyone at West Ham United is deeply saddened to learn of the passing of Mabel Arnold, the Club’s oldest Season Ticket Holder, at the age of 102.
We feel very privileged to have spent her 101st birthday with her. pic.twitter.com/nusBtIv1PX
— West Ham United (@WestHam) February 9, 2019
Vincenzo Di Maso
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione