Il mercato della Juventus e in fermento, non solo per la stagione in corso ma anche per la prossima. La società bianconera vuole comunque mettere a segno colpi per l’immediato e stringe per Ramsey già a gennaio. L’arrivo del gallese è previsto per giugno, ma Agnelli vuole anticipare il suo approdo. Sami Khedira non dà garanzie fisiche e la società è consapevole che Ramsey potrebbe rivelarsi un i fondamentale in Champions.
Come noto, i bianconeri stanno negoziando il prezzo per il gallese. A 15 milioni di euro l’Arsenal lo lascerebbe partire (la Juve ne offre 10). Il nodo è quello del sostituto da trovare. Denis Suarez sembra saltato, mentre James è un’idea recente. C’è tempo chiaramente fino a fine mese.
Benatia vuole andare via già adesso. Sokratis e Mustafi sono i rimpiazzi seguiti, ma i discorsi valgono solo per l’estate. E Paratici non ha alcuna intenzione di privarsene. David Luiz è un profilo molto gradito al dirigente bianconero e a fine stagione il brasiliano dovrebbe lasciare il Chelsea.
Per quanto riguarda Dybala, non ci risultano offerte del Real Madrid. Le Merengues hanno mostrato a più riprese un interesse per la Joya, ma ad oggi non c’è nulla di concreto. Per i 100 milioni di cui si parla, la Juve non si siederebbe nemmeno al tavolo delle trattative. Non dimentichiamo che la società ha comunque l’accordo con gli agenti di Griezmann, il quale sostituirebbe Dybala. Chiariamo tuttavia che allo stato attuale Dybala difficilmente andrà via dalla Juve.
Darmian è un nome che interessa come rincalzo per i terzini, ma il vero obiettivo è Emerson Palmieri, italo-brasiliano impiegato con il contagocce da Sarri al Chelsea. Marcelo ha espresso la volontà di trasferirsi alla Juve, ma ricordiamo che c’è stato il rinnovo di Alex Sandro. Sarebbero due giocatori troppo forti per giocarsi un posto da titolare. Per adesso, Marcelo è un’eventualità remota.
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione