Il mercato di gennaio sta impazzando. Tutte le big italiane e straniere si stanno muovendo. Tenete presente che un affare è concluso solo al momento della firma. Ad esempio Rabiot non ha ancora firmato per il Barcellona.

Passiamo dunque in rassegna la situazione delle squadre italiane principali:

Juventus

Per Ramsey non sono da escludere tre scenari: arrivo alla Juve a giugno, arrivo adesso (l’obiettivo della società) o inserimento del Real Madrid che fa saltare l’affare. Finché non ci sono le firme e non è definito nulla, la partita rimane aperta.

Per quanto riguarda Kean, attenzione che il ragazzo della nazionale under 21 potrebbe rimanere.

Inter

Normali schermaglie per il rinnovo quelle di Wanda Nara? Beh, Icardi con Marotta dovrà rigare dritto. Il punto è che, come scritto ieri, sarà difficile trovare un sostituto. Probabile la permanenza.

Perisic indiziato principale ad andare via, mentre Skriniar sarà ceduto solo in caso di offerte folli. Improbabile l’arrivo di De Paul a gennaio.

Napoli

La situazione Allan non è così scontata. Il Napoli non vuole cederlo ora, ma dovrebbe poi adeguargli lo stipendio. Per quanto riguarda il sostituto, ci vorrebbero almeno 45 milioni per Barella. Anche l’addio di Rog non è certo, in quanto bisognerebbe sostituire il croato con un centrocampista di spessore, ma Barella e Allan assieme a gennaio è un’eventualità improbabile. Per giugno l’obiettivo principale è Lozano. Anche Hysay non dovrebbe muoversi.C

Milan

Higuain difficilmente andrà via, come scritto. Il Chelsea non fa follie per gli ultratrentenni. Nel difficile caso di addio del Pipita, attenzione a Batshuayi, fermo restando che le possibilità sono basse. Calhanoglu potrebbe andare al Leipzig, ma Gattuso è poco propenso alla sua cessione. Per Carrasco Arsenal in netto vantaggio. Offerte per Kessie che potranno concretizzarsi solo in estate.

Roma

Come detto oggi, è tempo di rinnovi. Non si prevedono partenze importanti né grossi arrivi. Gerson non tornerà e Bennacer non dovrebbe arrivare a gennaio. Monchi spera di togliere la clausola a Manolas o di alzarla.

Lazio

Zappacosta arriverebbe solo se il Chelsea trovasse il sostituto, ma Hysaj non dovrebbe muoversi da Napoli. Mercato in entrata per ora bloccato. In uscita, zero riscontri su trattative con il Milan per Milinkovic-Savic. I rossoneri lo volevano in estate, ma la Lazio ha alzato il muro e non si sono mai manifestate le condizioni.