L’offerta del Newcastle United per acquistare Miguel Almiron rischia di non andare a buon fine dopo che la stella dell’Atlanta United avrebbe chiesto ai Magpies uno stipendio di 100.000 sterline a settimana!
Il paraguaiano è tra i calciatori più pagati della MLS e guadagna circa 3 milioni di dollari a stagione. L’Atlanta United è pronta a ricavare cifre folli dalla cessione di Almiron. Il punto è che il Newcastle ha dichiarato che la differenza tra lo stipendio offerto e quello percepito dal calciatore è astronomica.
Benitez ha presentato la propria lista della spesa alla dirigenza, ma molti affari sono saltati quando si è arrivati alla resa dei conti con costo del cartellino, ingaggio e commissioni per gli agenti.
Lo scorso dicembre, Darren Eales, presidente del club di MLS ha dichiarato che sulla stampa sono state riportate informazioni “ridicole”, aggiungendo che Almiron non andrà via in prestito né per le cifre di cui si parla. L’offerta necessaria per acquistare Almiron dovrà essere elevatissima.
Si parlava di 26 milioni di dollari, ma Eales per meno di 35 non si siederà a trattare. Cifre folli, sia in termini di cartellino sia di ingaggio, che dimostrano che adesso è diventato difficile fare affari a poco prezzo anche acquistando in campionati con poco appeal. Basti pensare che il Bayern ha pagato il 18enne canadese Alphonso Davies 13 milioni più bonus, che possono portare il costo totale a 22 milioni!
Vincenzo Di Maso
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione