Neymar o Kilyan Mbappé potrebbero dover dire addio al PSG a fine stagione. Il motivo è semplice: il PSG avrebbe bisogno di almeno 170 milioni di euro per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario richiesti dalla UEFA, evitando pertanto il rischio di essere escluso dalla prossima edizione della Champions League. Questa è la folle cifre di cui ha bisogno il club parigino, come emerge dalle informazioni di Football Leaks, nonostante queste siano state smentite dallo stesso PSG in un comunicato.
Vista e considerata l’ingente cifra richiesta dall’UEFA, il PSG avrebbe come soluzione più rapida quella di vendere uno dei suoi top player. La UEFA ha già avvisato che non accetterebbe un aumento dei soldi delle sponsorizzazioni dal Qatar. Si tratterebbe naturalmente di sponsorizzazioni gonfiate e l’UEFA ha già limitato a 36 milioni l’importo proveniente dagli sponsor della stessa proprietà qatariota e delle sue tante controllate ad essa riconducibili. Il contratto con l’Ufficio del Turismo de Qatar faceva confluire ben 145 l’anno alle casse del PSG.
Questa situazione coincide inevitabilmente con le voci circa l’addio dei due calciatori più costosi, ovvero Neymar e Mbappé. Neymar, giunto nell’estate 2017 previo pagando dei 222 milioni di clausola di rescissione al Barcellona, ha flirtato più volte con la sua ex squadra. Il Barça non ha chiuso le porte a un suo eventuale ritorno, ma sono i tifosi blaugrana a non volerlo più. Per quanto riguarda Mbappé c’è da registrare l’interesse del Real Madrid, fermo restando che certi discorsi sono prematuri.
Ricordiamo che la Uefa ha messo paletti molto rigorosi alle italiane. L’Inter, sanzionata e messa sotto regime di settlement agreement, si è rimessa in carreggiata facendo i compiti a casa nel migliore dei modi. A più riprese abbiamo parlato delle sponsorizzazioni (reali) di Suning, viste le tante partnership stipulate con colossi cinesi e di altre parti del mondo. Ne abbiamo parlato qui: https://www.persemprecalcio.it/calcio-italia/tutti-i-progetti-recenti-dellinter-e-di-suning/
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione