Continua la marcia della Juve che ottiene la sedicesima vittoria in 17 partite di Serie A.
Gli uomini di Allegri dopo un bel primo tempo hanno subito la reazione d’orgoglio della Roma che ha giocato un secondo tempo coraggioso rischiando di uscire dallo Stadium con un punto che sarebbe stato a dir poco rigenerante in questo periodo decisamente negativo.
Va detto però che un miglioramento c’è stato e quantomeno i giallorossi hanno fatto una bella partita soprattutto sul piano della testa.
La Juve invece ha mostrato un minimo calo a livello fisico ma è riuscita comunque con la solita esemplare organizzazione difensiva a ottenere il terzo 1-0 di fila.
Molto bene, inutile dirlo, Giorgio Chiellini, autore della solita prova cannibale coadiuvato da un attento Bonucci.
Bene anche De Sciglio e soprattutto Mario Mandzukic che non può non essere considerato il migliore in campo (tanto per cambiare).
Nei giallorossi grande prova di Olsen che si riscatta parzialmente dopo gli svarioni di settimana scorsa neutralizzando prima Alex Sandro e poi due volte Ronaldo.
Male invece Under che non ha saputo incidere neanche quando ha avuto qualche palla interessante e Santon colpevole nell’occasione del gol.
Protagonista il Var nei minuti finali che annulla un gol a Douglas Costa per un fallo a centrocampo su Zaniolo.
I bianconeri sono usciti a punteggio pieno da questa sequenza di big match cosa che sicuramente a livello psicologico non può non abbattere le inseguitrici.
Ora ci sono altre due partite prima della sosta e della fine del girone d’andata ma la Juve è già campione d’inverno e fermarla sembra un compito quasi impossibile.
Per quanto riguarda la Roma non credo che Di Francesco sia a rischio perché i segnali buoni ci sono stati. Le prossime due partite tuttavia saranno decisive per il futuro dell’ex allenatore del Sassuolo.
Migliore: Mandzukic
Peggiore: Santon
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione