Una Juve sempre più devastante espugna con un sonoro 0-3 l’Artemio Franchi di Firenze grazie alle reti di Bentancur, Chiellini e CR7.

I bianconeri vincono in modo quasi disarmante reggendo l’urto di una Fiorentina con tanta voglia ma che poco ha potuto contro una squadra che sta letteralmente dominando il nostro campionato. 

Risultato forse severo perché i viola soprattutto ad inizio ripresa hanno saputo rendersi più di una volta pericolosi ma la Juve non perdona e dimostra di avere quella capacità di chiudere le partite che probabilmente è stato l’unico neo di una stagione fino ad adesso mostruosa.

Unica big che non è mai stata sconfitta da Pioli, per lui continua la maledizione; certo che fare di più era davvero difficile.

Ennesima grande prova di Rodrigo Bentancur che piano piano sta diventando un elemento imprescindibile di questa Juve. Gestisce benissimo la palla, lotta e riesce anche a trovare la seconda rete stagionale. 

Inutile rimarcare l’ennesima impeccabile prova di Chiellini, ma voglio sottolineare il recupero fatto su Pjaca al 93’: Cosa si può dire ad un giocatore che all’ultimo minuto sul 3-0 continua ad avere un’attenzione ed una fame tale? Semplicemente pazzesco.

Dall’altro lato ancora una prova deludente di Simeone che non riesce a ritrovare brillantezza. Il vaso comincia a traboccare…

Insomma una Juve cannibale che rischia, a questi ritmi, di chiudere il campionato con un anticipo mai visto prima.

Si parlava di possibile riapertura del campionato visto il calendario ma sembrano essere solo parole di chi fatica ad accettare la realtà. Questa Juve è troppo superiore a tutti.

Necessario sottolineare l’omaggio del capitano bianconero ad Astori sotto la Fiesole prima della partita.

Non meriterebbe neanche menzione invece l’episodio di cui si sono resi protagonisti i tifosi viola prima del match. Incredibile vedere ancora determinate cose, ci sono persone che ancora portano il peso di certe tragedie e questo tipo di episodi sono veramente riprovevoli.

Migliore in campo: Chiellini

Peggiore: Simeone

Alessio Maria Giannitti