La notizia che ha visto come protagonista il club dilettantistico irlandese del Ballybrack FC e il calciatore spagnolo Fernando Nuno Lafuente è tra le più surreali dell’anno. Alla fine si è scoperto che il club ha finto la morte dell’ex giocatore per far rinviare una partita.
Lafuente ha denunciato che i suoi ex compagni erano intenzionati a diffondere una notizia falsa di cui lui era il protagonista e che lo avevano avvertito. I giocatori del Ballybrack non gli avevano tuttavia detto che avrebbero inventato la morte di Lafuente in un incidente stradale.
Secondo quanto emerso, lo scopo del Ballybrack era far rinviare la partita contro l’Arklow Town e il club irlandese ci è riuscito. La notizia si è poi diffusa a macchi d’olio e nei match di campionato è stato osservato un minuto di silenzio.
Lafuente ha saputo della sua “morte” quando il suo capo, dirigente dell’azienda di sviluppo software per cui il ragazzo lavora, ha telefonato in azienda, ma il ragazzo spagnolo era regolarmente a lavoro. Chiaramente ignaro di tutto.
I dirigenti della Leinster Senior League, serie dilettantistica in cui militava Lafuente, hanno deciso di far perdere il match a tavolino al Ballybrack, ma non lo escluderanno dal campionato.

Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione