L’estate scorsa si era parlato con insistenza di un possibile approdo di Diego Godin alla Juventus. Il forte centrale uruguaiano, classe ’86, non aveva (e non ha ancora) rinnovato con l’Atletico. Marotta e Paratici chiesero informazioni, poi non affondarono il colpo perché decisero di riaccogliere Leonardo Bonucci.
Ad oggi, a circa quattro mesi di distanza dai contatti, la situazione contrattuale non è cambiata e le possibilità di rinnovo sono ridotte al lumicino.
Sul giocatore ci sono vari club, con il Milan che si è inserito di prepotenza. Leonardo non potrà avere grande margine di manovra sui cartellini, vista la sentenza di Nyon che sarà emessa a breve, ma sui parametri zero potrà muoversi con molte meno restrizioni. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, i rossoneri sono interessati a chiudere l’accordo a gennaio per poi averlo a giugno a parametro zero.
La Juventus avrebbe acquistato Godin in estate, poi per i motivi suindicati non se ne è fatto più nulla. Adesso la pista è meno calda ma l’interesse rimane. L’uruguaiano potrebbe prendere il posto di Benatia, ma la priorità è il colpo giovane. Sul taccuino vi sono De Ligt e Ruben Dias, per i quali servirebbe un grande esborso.
L’insidia principale per le italiane, come noto, è data dal Manchester United, fermo restando che i Red Devils vorrebbero acquistare il calciatore a gennaio, previo pagamento di un indennizzo all’Atletico. Ad ogni modo risulta improbabile che i Colchoneros lascino partire un pilastro a metà stagione, con Liga e Champions totalmente aperte.
Fatto sta che la situazione è molto aperta, considerando che a questo punto il rinnovo con l’Atletico difficilmente arriverà!
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione