Il centrale difensivo slovacco dell’Inter Milan Skriniar non ha ancora rinnovato il contratto con i nerazzurri e ciò sta portando a una marea di speculazioni sul suo futuro.

Skriniar, 23 anni, è arrivato nel 2017 a Milano, quando la società nerazzurra lo ha prelevato dalla Sampdoria. Il ragazzo si è subito messo in mostra con ottime prestazioni e adesso viene considerato tra i migliori difensori under 23 in circolazione, probabilmente il migliore assieme a De Ligt e Ruben Dias.

Le sue performance non potevano non spingere calciatore e agenti a battere cassa, ma l’Inter è disposta ad accontentare Skriniar. Suning e pronta a leggere sul piatto un ingaggio di 2,5 milioni a stsgione. Il calciatore ne chiede di più ma si tratta.

In una dichiarazione rilasciata circa due settimane fa, Skriniar ha affermato che i tifosi possono stare tranquilli. C’è comunione di intenti e con un piccolo sforzo da parte della società il giocatore metterà nero su bianco.

In molti stanno affermando che per ragioni di Fair Play Finanziario l’Inter dovrà cedere un big. Come abbiamo riportato la settimana scorsa, ci sono soldi da reperire entro il 30 giugno, circa 50 milioni, ma si può attingere senza problemi da altri calciatori. Se un big andrà via sarà solo per offerte fuori dall’ordinario, ovvero particolarmente vantaggiose. E questo anche per poi dare l’assalto ad almeno un colpo importante. La società non ha alcuna intenzione di privarsi di Skriniar né il ragazzo vuole andare via.

Il Manchester United per far saltare il banco dovrebbe presentarsi con una cifra non troppo lontana dal centone, in quanto Suning punta su Skriniar, che tra l’altro è un punto fermo dello scacchiere di Spalletti.

In conclusione, a quanto ci risulta, quello tra Skriniar e l’Inter è un matrimonio destinato a prolungarsi al 99%.