Finisce in maniera inaspettata la serata per una Juve che a 5 minuti dalla fine sembrava in pieno controllo della gara e della qualificazione. Sono bastate due palle inattive, nonché le uniche due occasioni della partita, per portare agli inglesi una vittoria che li proietta verso il passaggio del turno.
I bianconeri hanno amministrato la partita senza spingere troppo nel primo per poi accelerare prepotentemente arrivando con merito al gol grazie ad uno splendido tiro al volo di Cristiano Ronaldo suggerito da un gran lancio di Bonucci. La vecchia signora ha risentito in qualche modo delle tante assenze in termini di freschezza negli ultimi minuti, tuttavia ha avuto più di una volta la possibilità di chiudere il match facendosi trovare nuovamente poco cinica sotto porta. Questi sono i rischi che si corrono soprattuto in campo internazionale quando non si concretizzano le molteplici occasioni, perché poi certe squadre non perdonano e questa è una lezione che è meglio la Juve abbia subito a questo punto della competizione.
Molto bene Bentancur, la sorpresa di questo inizio di stagione per la Juve, che si sta rivelando un grande prospetto per il centrocampo del futuro.
Per i Red Devils importanti i subentri di Mata, autore del pareggio, e Fellaini che ha costretto Allegri ad inserire Barzagli, mossa che non si è rivelata centrata come al solito.
Nessun dramma, la squadra di Allegri ha comunque la qualificazione come prima del girone ad ampia portata, era importante ottenere il pass per gli ottavi oggi in modo da poter concentrarsi fino a febbraio solo sul campionato per poter incrementare il margine sulle inseguitrici ma niente di compromettente.
Si prende una piccola rivincita Josè Mourinho che dopo gli innumerevoli insulti ricevuti si rende protagonista esibendosi con il gesto dell’orecchio nei confronti del pubblico dello stadium.
Una vera beffa per la Juve insomma, ma la squadra bianconera ha dimostrato più di una volta di avere la grande capacità di saper trarre beneficio dagli errori uscendo rinforzata da partite come questa.
Domenica c’è il Milan di Gonzalo Higuain a San siro, quale migliore occasione per dimenticare la delusione Europea…
Migliore in campo: Cristiano Ronaldo
Peggiore in campo: Alexis Sanchez
Alessio Maria Giannitti
Osservatore della realtà, amante dello storytelling, del calcio inglese e della tattica. DS di AC Rivoluzione